d o p o

Da: Paola Signorino

Oggetto: Concerto Autotrasi

Data: 03 marzo 2008 14:06:56 GMT+01:00


Cari musici autotrasici,

siete stati bravissimi, grande concerto, grazie per le emozioni, la musica, la festa..

a noi fans piacerebbe tanto che l'Autotrasi continuasse a suonare...

un abbraccio a tutti,

le ragazze delle magliette

monica e paola


ps: Andrea auguri di buon compleanno!!



Da: Massimo Fabbris

Oggetto: Re: Concerto Autotrasi

Data: 03 marzo 2008 14:28:03 GMT+01:00


Mi unisco alle vostre congratulazioni, ovviamente a tutti quelli che sono stati sul palco con me...per ringraziarli di avermi sopportato ed incoraggiato.

Sono semplicemente sorpreso ancora oggi per le emozioni provate, sia per quelle squisitamente legate alla performance di Autotrasi, sia, ed ancora più profondamente, per l'emozione di ritrovare decine e decine di amici ai quali sono e resterò inevitabilmente legato per sempre.

Da ultimo, ma non per questo con meno sentimento, ringrazio voi due per l'impegno profuso, per la trovata delle magliette e, disgraziate che non siete altro, per avermi tenuto da parte, con tanto di nome, la maglietta size "L".

Meglio così, la metterò poco e durerà di più.


Vi voglio bene.

Massimo



Da: Andrea Tosini

Oggetto: commenti

Data: 03 marzo 2008 14:51:40 GMT+01:00


Ciao ragazzi, vi siete ripresi dalle fatiche?


Vi giro un commento di un mio ex collega che era presente al concerto. Poi lo metto sul blog.

Le registrazioni delle due tracce stereo dal mixer sono orrende. Vi faccio sapere come sono i video ma non dubito che saranno ottimi.

Si parlava (per i non presenti) di fare un lavoro di registrazione serio in sala prove. Si potrà fare senza l'assillo dell'impegno "tutti insieme a tutti i costi" e potremo gestire tempi e modi a seconda degli impegni di ognuno. Crediamo valga la pena di fissare questo gran lavoro che si è fatto, anche per rispondere alle persone che hanno prenotato il CD.


Alla prossima con nuove notizie.


ciao

Andrea


Da: Fabio Locatelli

Oggetto: Commenti

Data: 03 marzo 2008 13:55  GMT+01:00

                 


bravi tutti, grande impegno, gran schitarrate di giancarlo (non c'erano dubbi) e che gran voce quel Tosini (ma com'è che i cantanti quando cantano cambiano tono di voce?). E che dire del bassita Sergio "Ajeje Brazov" Pontoriero? Ma c'era Renato Di Sieno? Io ho visto un solo basso. Anche Chicco (il percussionista) aveva una bella voce, che essendo più acuta della tua spiccava molto di più rispetto alla musica. Però ditegli di tagliarsi il codino, non è più tempo per quello!


Le note dolenti, che hai già toccato nella tua mail ("registrazioni pessime per il CD"), sono che la voce era generalmente sovrastata dalla musica, a meno che fosse un tono più su come quella di Chicco e Mariella (ma meglio Chicco, che era più potente), e poi in alcune canzoni (mi ricordo Gatto Giallo e la terza, quella che dicesti "bella tosta, ma rivista in veste nuova"), partiva un suono basso, credo dalle tastiere, così assordante, con una vibrazione molto sgradevole, che copriva tutto. Probabilmente anche il teatro non aveva un' acustica eccezionale.


Molto belli i filmati. Ho raccontato a Micheletti che sembrava proprio un concerto di professionisti (senza nulla togliere). Ed avete avuto una bella resistenza, per 2 ore e mezza filate! Io alla fine stavo un po' cedendo per il sonno (mio cognato era ceduto del tutto!). E poi c'è stato un epilogo purtroppo molto triste: poco dopo essere salito in macchina mi son reso conto di aver pestato una merda ("cani, padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte, in uno strumento di tortura e di morte..."), e purtroppo non ho potuto dare la colpa ai miei cognati. ciao,  alla prossima.   fabio



Da: Andrea Tosini

Oggetto: Autotrasi news 16 - a new era

Data: 03 marzo 2008 17:11:23 GMT+01:00


Ciao a tutti,


Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati, musicisti, collaboratori, le ragazze delle magliette, faticatori, supporter e sopporter, quelli che ci hanno sostenuti, da vicino e da lontano.

E' stata una bellissima serata e nemmeno quei signori (unici veri "professionisti", pagati per esserlo) hanno potuto rovinare il forte impatto emotivo che il concerto ha portato penso un po' a tutti.

I nostri discorsetti fra musici ce li siamo già fatti. Se il futuro ci riserverà la forza e la voglia di rifarlo ad oggi non saprei dirlo. Sicuramente qualche cosa si farà a cominciare dalle registrazioni serie di un cd (doppio triplo quadruplo...chi può dirlo)

Il DVD è ovviamente in cantiere e presto avrete notizie.


Io da parte mia dico GRAZIE. Grazie a tutti per le emozioni e i rimescolamenti del cuore che tutto ciò ha portato.


Un abbraccio a tutti

Andrea


P.S. Ho aperto una nuova casella Mail per Autotrasi:     autotrasi@gmail.com



Da: Sergio Pontoriero

Oggetto: Re: commenti

Data: 03 marzo 2008 17:17:45 GMT+01:00


Non ricordo se Ajeje Brazov è quello con tre gambe... O erano gli uomini in tre e la gamba era una sola?! Scherzo. Voglio ringraziare tutti per la serata magica, sul palco e, spero, sotto. Solo le emozioni dei ricordi, hanno messo in secondo piano nel mio cuore, gli innumerevoli errori che ho fatto. E' stato come tornare nella casa di villeggiatura dopo 15 anni che era chiusa; tanta polvere, un po’ di disordine, ma quella sensazione di benessere e di libertà che solo il mare a maggio ti trasmette. A presto, vecchietti!



Da: Roberto Giannella

Oggetto: concerto AUTOTRASI

Data: 03 marzo 2008 18:22:31 GMT+01:00

GRAZIE A TUTTI, ragasuoli!!!

Nei primi due pezzi mi tremavano le mani, tanta era l’emozione!!

Comunque, grandi tutti!! ….. e grazie per le magliette!!

 

Roby




Da: Giancarlo Brambilla

Oggetto: a voi

Data: 03 marzo 2008 20:49:22 GMT+01:00


Grazie a voi tutti.

Erano almeno 15 anni che non provavo più della tensione per un concerto.

L'altra sera invece ero così preoccupato che qualcosa potesse non funzionare che ho finito per deconcentrarmi in qualche occasione.

Comunque è stata un'emozione forte rivedere tutti quegli amici e risuonare di nuovo con voi.

Un grazie ancora a Paola e Monica per l'idea delle magliette. E' stata grande!

Per il CD: facciamocene con calma uno fatto bene, poi chissà magari potremmo presentarlo in un prossimo "evento" bis organizzandolo in qualche locale tipo il Legend 54 che sarebbe già attrezzato di impianto e tutto e mi sembra aperto a queste iniziative....

A presto

Gianca



Da: Daniele Borghini

Oggetto: RE: a voi

Data: 03 marzo 2008 21:03:00 GMT+01:00


che dire, avete già detto tutto voi,

sembra ieri che abbiamo cominciato le prove, quello che è successo a chicco,

ed e già passato un giorno dal concerto, il tempo scorre inevitabile, ma.........ma

quella serata non me la dimenticherò mai.

e comunque siete meglio voi di tanta altra gente che conosco e che dice di fare.....pure il musicista.


un saluto a tutti.


p.s.

Andrea cambia il sacchetto al folletto


Da: Chicco Ortelli

Oggetto: CHICCO

Data: 03 marzo 2008 21:40:17 GMT+01:00

Inoltro il messaggio di Chicco che lui non è riuscito.



Ciao a tutti, sto cercando FRA LE PAROLE, per rispondere alle varie e-mail di complimenti ricevute ,seduto SULLA COLLINA con un GATTO GIALLO che tende agguati ai vari passanti che transitano in VELOCITA'. Adesso si è fermata una tipa a fargli le coccole. E' così carina che potrebbe aspirare al titolo di MISS ITALIA. Mi avvicino e le dico: UE' NA'....OCIO, attenta....di certi gatti ..NON FIDARTI!!

Lei mi guarda e con un'occhiata storta mi dice: NON E' COSì!!!!! Mi saluta e dice che è in pausa lavoro ed ha SOLO UN'ORA.

CIAO CIAO......Ma quale sarà la parola giusta PER AVERTI? "Mollami che se no chiamo i miei fratelli" !!!

Ma dimmi almeno come ti chiami? Manco a farlo apposta si chiama Incoronata!!! Avrei scommesso si chiamasse DODY.

Adesso voglio ringraziarvi tutti, ma proprio tutti, per la FANTASTICA e spero non unica serata.

Tutto questo mi ha dato , dopo il problemino al CUORE (rosso)NERO, una grande forza e molta + sicurezza sulla possibilità di tornare a cantare quasi come una volta. Ha riacceso i FUOCHI che si erano quasi spenti. Serve solo un poco + di impegno (il ragazzo è intelligente, ma non si applica!!)e quei brutti FANTASMI, forse, se ne andranno per sempre. 

All'inizio del concerto anche io ero molto teso, avevo l'arido in bocca.Mi sembrava di avere un TUAREG con il suo cammello che se ne andava in giro per la gola. Ma poi piano piano anche la RUGGINE è andata via.

Grazie anche per i complimenti per il lavoro video, supportato anche dall'amico Claudio e dalla supervisione finale del Tosini. E poi ritrovare gente che non vedevo datantissimi anni mi hariempito l'ANIMA NERA, è stato come sognare un lungo viaggio, che so, in ASIA o a SOWETO, anche se l'arrivo era solo Precotto. E' stato come rivivere gli anni passati insieme a suonare SOTTO I MARCIAPIEDI, a Sesto

dal Brambilla o nei vari locali quà e là. A questo punto mollare questo progetto sarebbe veramente da stupidi, visto che i risultatisono stati buoni. Ripartiamo con le registrazioni, tanto di TEMPO CE N'E'.

 

GRAZIE A TUTTI.......................

YOU'LL NEVER WALK ALONE....................CHICCO"BIG" ORTELLI



Da: Andrea Caramella

Oggetto: Concerto Autotrasi 01_03_2008

Data: 04 marzo 2008 8:16:51 GMT+01:00


Ciao a tutti,

è stato un immenso piacere rivedervi, risentirvi suonare e cantare così energici, così vitali, e non credo di sbagliare nel dire, migliori, più misurati, più professionali di prima.


A dispetto del "service", che nei vari punti di ascolto nella sala non era buono, nelle prime file, dove ero si sentiva tutto molto bene.  Peccato per la registrazione, ma spero che questo vi costringa a restare uniti per fare un CD ottimo.


Ho avuto la sensazione di assistere ad uno spettacolo di professionisti. I pezzi reggono bene gli anni, i filmati sono belli, le immagini  azzeccate e ben montate, l'esecuzione e la lunghezza dei pezzi ha avuto una sintesi come mai prima e la vostra disciplina di palco è stata efficace e ha ben definito tutto lo spettacolo. Le voci sono maturate ancora di più e devono solo essere meglio evidenziate perché siano anch'esse strumento e non restino un po' troppo coperte o al livello degli altri suoni. Devono essere ben chiare e "leggibili" all'orecchio anche di chi non conosce i testi delle canzoni.  

Con questa configurazione di spettacolo potreste anche proporvi in locali già attrezzati di maxi schermi. Fateci un pensiero. La tensione e la carica deve però essere quella dell'altra sera. Sempre.  Come "provino" avrete da esibire una selezione tratta dal DVD che produrrete. Fateci un pensierino.


Beh, adesso che tutti quanti vi siete ritrovati insieme (e sapete che ne avevate una gran voglia, perché quegli anni sono nel cuore di tutti, suonatori, cantanti, amici, fans), spero che saprete produrre ancora pezzi nuovi per continuare la vostra (nostra) lunga storia.


Potrei giurare che il Tosini ha già qualche idea in testa e non dubito che Giancarlo, Roberto e ...tutti gli altri, non resteranno al palo.


Tempo ce n'è, come dice una delle canzoni che da sempre è nel mio cuore, Tempo ce n'è per tutto, un po' per volta. Subito però le nuove registrazioni per fare dei CD il più  fedeli possibili allo spirito del concerto di sabato. Poi qualche nuovo pezzo e magari qualche altro concerto in giro per Milano.  L'affetto che ci unisce, anche a distanza e nonostante lunghi silenzi, sarà paziente, saprà aspettare e sarà garanzia anche per il futuro.   

Lo dicevo l'altra sera  ad Andrea e ad Eraldo che certe cose si spiegano, si realizzano, si ottengono a dispetto di tutti coloro che non ci credono, che remano contro, e al tempo che passa e ai mille impegni sicuramente perché alla base c'è la volontà e un forte senso di amore disinteressato,  gratuito, molto spesso in perdita "ahimé". "... forse non lo sai ma pure questo è amore..." (Stranamore - pure questo è amore -. R. Vecchioni)


Grazie a tutti a titolo mio personale, e mi faccio portavoce (sapendo di non sbagliare) anche di Carzaniga (presente in sala), di De Carli e di Pier Offredi (assenti giustificati). Grazie per averci citati nella presentazione all'inizio del concerto perché insieme con Andrea Tosini e Renato Di Sieno e altri ancora siamo stati la "protostoria" dell'allora ASC Autotrasi della Sintomatica Contemporanea, e il cuore è rimasto con voi.  

Un bacio ed un abbraccio a tutti coloro che nel concerto ci hanno creduto e che hanno lavorato nei mesi, anche occultamente, per sostenere l'idea, per alimentarla e per fare ciò che serviva perché tutto andasse bene.


Ps. importante !  Non ho trovato l'indirizzo email di Mariella se qualcuno lo sa le giri questo messaggio. Per quanto riguarda i destinatari spero che il copia e incolla che ho fatto dagli indirizzi dalle varie email sia completo e giusti, altrimenti fate girare.


Andrea Caramella



Da: Roberto Giannella

Oggetto: Chicco

Data: 04 marzo 2008 18:35:39 GMT+01:00


Fantastici il messaggio di Chicco e anche di Andrea!! Ma come fate a scrivere così?

 

Ciao, Roby

B I O G R A F I Abiografia.htmlshapeimage_2_link_0
T E L E G R A F Oshapeimage_3_link_0
M A T E R I A L Imateriali.htmlshapeimage_4_link_0
0 1 0 3 0 8 concerto_01_03_08.htmlshapeimage_5_link_0
p r i m aprima.htmlshapeimage_6_link_0
d o p o
A U T O T R A S I
0 1  0 3  0 8  L I V Econcerto_01_03_08.htmlshapeimage_9_link_0
L A B A N D Alabanda.htmlshapeimage_10_link_0
H O M EAutotrasi.htmlshapeimage_12_link_0
2 S T U F FHome.htmlshapeimage_13_link_0